La Manifestazione

Ospitiamo è l’evento annuale dedicato al mondo dell’ospitalità, dove servizi e prodotti legati al business dell’accoglienza si incontrano.

L’evoluzione del settore turistico ricettivo ha portato allo sviluppo di molteplici strutture, con format e livelli di professionalità differenti tra loro, nonché il proliferare di svariate attività e tecnologie al loro servizio.

Ospitiamo è la vetrina in cui presentare le novità in termini di servizi, prodotti e tecnologie a chi già possiede e gestisce strutture ricettive e a chi è interessato ad avviare un’attività.

Due giorni di incontri tra operatori e privati, affiancati da un fitto programma di convegni mirati all’approfondimento di temi caldi e al confronto con i migliori professionisti specializzati nel mondo dell’ospitalità

Ospitiamo si colloca in autunno, periodo ideale per migliorare la propria struttura, valutare nuove proposte o muovere i primi passi nel settore dell’accoglienza.

La Location

Milano è la città che ha conquistato una posizione di primissimo piano nel panorama mondiale in termini di accoglienza con il suo apice durante EXPO 2015 e che ha colto la sfida delle Olimpiadi Invernali nel 2026.

Capitale economica italiana e catalizzatore di incoming professionale,  la città si distingue come hub di importanza mondiale per moda e design, nonché sede delle più importanti manifestazioni fieristiche italiane.

Non solo business, ma eccellenze italiane in termini di cultura, medicina, arte e università trovano spazio in questa città.

Secondo il Global Destination Cities Index,  Milano è l’unica città italiana nella top 20 mondiale per numero di visitatori (con 9,10 milioni di visitatori nel 2018) e  si posiziona al sedicesimo posto nel ranking delle città più visitate al mondo.

LOCATION : MiCo, Milano Convention Centre

I Convegni

L’evento sarà affiancato da un fitto programma di convegni dedicato a tutte le tematiche e novità di questo settore, da aspetti normativi, fiscali e finanziari a case history di best practice. Presentazione di studi e ricerche in tema di accoglienza e in termini di comparazione di vari modelli di business.

Gli Organizzatori

NürnbergMesse è una delle 15 principali società fieristiche nel mondo con un portfolio eventi che comprende circa 120 manifestazioni sia nazionali sia internazionali e congressi.

Ogni anno circa 35.000 espositori e 1.5 milioni di visitatori internazionali specializzati prendono parte ad una delle manifestazioni del gruppo NürnbergMesse, ben dislocata nel mondo con filiali in Cina, Nord America, Brasile, Italia, Grecia e India.

Fondata nel 2009, NürnbergMesse Italia si occupa di un mercato strategico per tutto il gruppo con oltre 1.900 aziende espositrici e circa 20.000 visitatori specializzati, ogni anno.